logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

2013 Tecnicamp

Il tecnicamp è un campo dove i ragazzi possono partecipare singolarmente senza essere vincolati alla ptg o alla scelta di partecipare o meno degli altri ragazzi. Quest’anno data la poca disponibilità capi e di ragazzi(siamo nell’anno del centenario del CNGEI e molti capi hanno speso molte energie per preparare le attività e i campi a livello di sezione o interregionali) è stata fatta la sola base Nord a San fedele Intelvi, un paesino a nord del lago di Como. Questo campo, che dura 5 giorni, si ripete ogni anno circa a fine agosto e raccoglie ragazzi da tutta Italia. Gli altri anni c’erano altre 2 basi: una al centro Italia e una al Sud. Ogni base ha diversi corsi, e i corsi disponibili quest’anno erano:
-Wood Attack
-Coocking Game
-Il giro del mondo in 80 azimut
-Fotografia
-Non solo hike
-Obiettivo avventura

Della sezione di Vicenza sono venuti 7 ragazzi e 3 capi, ma ricordiamo che insieme hanno fatto solo il tragitto in treno, perché poi i ragazzi si sono divisi per la propria preferenza e i capi sono andati a fare servizio in diverse basi.

Il posto era fantastico, abbiamo avuto anche tanta fortuna con il meteo perché c’è sempre stato il sole e le attività all’aperto(quasi tutte) sono state possibili farle. Speriamo che l’anno prossimo ci sia più volontà dai ragazzi di venire a fare questa esperienza bellissima e di conoscere tanti, tantissimi ragazzi che, anche se distanti, sono nostri fratelli scout. Qui sotto foto e video di questa avventura!

Diego

 

Le foto disponibili sono per la maggior parte del corso “Giro del mondo in 80 azimut”.

 


Leave a Comment