logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

2014-04-05/06 San Giorgio

Ciao a tutti!
Prima di darvi tutte le info utili per il San Giorgio, vorremmo dire una cosa ai genitori e ai ragazzi. 
All’interno del nostro reparto, è stata prevista una regola di cui tutti i ragazzi sono a conoscenza: se non si può venire ad attività, vanno avvisati i capi almeno 2 o 3 giorni prima salvo imprevisti (febbre a 40°, crampi insopportabili, compie gli anni la nonna di 99 anni o deve fare la finale internazionale di ping pong 😀 ). Sabato scorso a fine attività si contava il 50% dei ragazzi in meno rispetto al reparto al completo.
Perché lo chiediamo?

  • Spreco: compriamo il materiale necessario sulla base del numero dei ragazzi che ci saranno ad attività -> non ci piacciono gli sprechi
  • Impegno preso nei confronti della propria pattuglia e del reparto intero
  • Rispetto nei nostri confronti che prepariamo le attività basandoci su tutti i ragazzi che abbiamo in reparto

Sappiamo tutti bene che venendo a scout ci si diverte e si impara e non vogliamo assolutamente che sia l’unica attività dei ragazzi, ma è richiesta anche partecipazione e impegno (spesso dimostrati con entusiasmo). Chiediamo quindi ai ragazzi di mantere la promessa presa e ai genitori di ricordare ai ragazzi questo loro impegno se per sbaglio si dovessero dimenticare.

Sappiamo benissimo che molti di voi sono sempre (e dico sempre) presenti ad attività e uscite, ma vorremmo che ognuno dei ragazzi pensasse a se stesso 😉

Ultima cosa: vi ricordiamo che l’orario dell’attività è alle 15.30, pertanto vi preghiamo di arrivare puntuali (non con calma verso le 16 😉 ). Detto ciò, ecco le info utili per il S. Giorgio.

Quest’anno il S. Giorgio si terrà a Rotzo nei giorni 5 e 6 aprile (sabato e domenica).

Ci troveremo in sede alle 15.30. Vi preghiamo di essere puntuali, avete un sacco di materiale da preparare prima della partenza. 
Il trasporto verso Rotzo è stato organizzato con i pullman predisposti dalla sezione, quindi sia per l’andata che per il ritorno porterete e verrete a prendere i ragazzi in sede.

Dormiremo in tenda, e il materiale da portare è quello per le uscite normali: uniforme completa, cambio, PONCHO, torcia, coltellino, sacco a pelo, stuoino ecc. può essere che faccia freddo quindi mi raccomando, portate anche la giacca. 

Il costo dell’uscita è di 18 euro.

Per il ritorno, partiremo alle 15.30 da Rotzo, quindi saremo in sede per le 16.30 ca.

Buona caccia!

Lo staff di reparto: Diego, Giorgia, Giulio, Amedeo 

PS: la spesa dell’uscita va in buonissima parte per il trasporto (avremo dei pullman privati), quindi chi ci dice che non sarà presente all’uscita dopo giovedì sera sarà tenuto a pagare la quota dell’uscita anche se non presente.


Leave a Comment