logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Aggiornamenti per il s. giorgio 2018

Ciao a tutti,

quest’anno il s. giorgio (il nostro santo patrono) verrà festeggiato di sezione, quindi sarà un’uscita dove lupetti, esploratori e rover della sezione di Vicenza si riuniranno insieme per vivere insieme fantastiche avventure. Abbiamo strutturato le attività in modo che ogni branca (lupetti, esploratori e rover) possa esprimersi al meglio, e addirittura dentro la stessa branca li abbiamo divisi ancora per cercare  attività che più possano interessare e coinvolgere ogni singolo ragazzo/a. Ecco perché nella prima parte della circolare scriveremo le informazioni comuni, nella seconda parte ogni singolo ragazzo dovrà capire in quale gruppo è stato inserito e portare del materiale extra se richiesto.

Ritrovo sabato 7 aprile alle 15:00 al piazzale Baden Powell (il piazzale dell’acqua) dove grazie ai genitori ci sposteremo al lago di fimon, esattamente all’ultimo parcheggio in fondo prima della sbarra e dell’accesso al giro pedonale.

La fine dell’uscita sarà domenica 8 aprile sempre al parcheggio del lago di Fimon del giorno prima alle 15:45 circa.

Il costo per l’uscita è di 15 euro (la cena di sabato e il pranzo della domenica sono inclusi). Chiediamo di portare anche il saldo del campo estivo nazionale di 100 euro, quindi in totale saranno 115 euro a ragazzo.

Materiale comune:

  • Dormire: dormiremo in tenda, quindi stuoino, sacco a pelo e pigiama
  • Pulizia: un cambio completo, necessario per lavarsi i denti e la faccia
  • Mangiare: gavetta, posate, tazza, borraccia, spugna per lavare la gavetta. Consigliamo di mettere il tutto dentro un sacchetto di stoffa (non di plastica perché le stoviglie bagnate poi puzzano)
  • Vario: mantellina, coltellino, torcia, pile di ricambio
  • Uniforme: completa con scarponi e camicia in ordine (come sempre)

Le basi:

Primo soccorso Pionierismo Cucina Avventura
Michele R. Mattia Riccardo S. Nicola
Edoardo C. Thomas M. Federico Mario
Riccardo C. Andrea Lorenzo Filippo
Francesco Mot. Matteo Thomas T. Francesco S.
Alberto Giorgia S. Giorgia V. Filippo
Arianna Giulia Elena Davide
Irene Federica Irene Lisa
Michele T. Alberto Edoardo R. Matilde
Damiano Luca Enrico
Francesco Mon.

Materiale extra diviso per base:

  • Primo soccorso: cancellereria, fogli di carta
  • Pionierismo: guanti da lavoro
  • Cucina: dobbiamo ricordarci di prendere le pentole e il necessario per cucinare dalla sede scout (al momento della partenza chiedete ai capi se si sono ricordati )
  • Avventura: sarebbe meglio la torcia frontale, accendino, accetta e sega presi dalla sede (al momento della partenza chiedete ai capi se si sono ricordati), 2 borracce (o bottiglie d’acqua), cordino da veneziana o da tiranti 1 m (preso sempre dalla sede, sempre da chiedere ai capi), un paio di pezzi di stagnola grande come un A4 circa

Giusto perché ripeterlo non è mai abbastanza: SCARPONI e PANTALONI (no scarpe da ginnastica e leggins)

Ci vediamo sabato, buona caccia!

Nicola, Matteo, Giorgia e Diego


Comments are closed.