logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Aiutare vivendo un’avventura CN2018

Ciao cari genitori (e non solo),

quest’anno il reparto Baden Powell parteciperà al campo nazionale dove incontrerà tutti gli esploratori d’Italia del CNGEI e altri gruppi scout sia italiani che esteri. Il campo sarà dall’1 al 13 agosto 2018 in Piemonte a Vialfrè (TO).

Come ben sapete noi capi siamo tutti volontari, così come coloro che organizzano il campo e permettono ai nostri ragazzi di vivere quest’avventura. Per gestire e offrire i servizi al campo viene richiesto (obbligotariamente) ad ogni reparto di “portare” almeno 2 adulti che possano aiutare sempre secondo la loro disponibilità e capacità. Ci sono svariate attività da fare, ma non sappiamo a priori lavori, turni, posti, ecc.. in ogni caso siamo sicuri che saranno nei limiti normali di ognuno di noi – sicuramente non ci saranno turni da 12 ore sollevando cose pensantissime 🙂

L’aspetto che vorremmo invece sottolineare è la possibilità di poter vivere e contriburie per un campo nazionale con migliaia di persone, migliaia di ragazzi. Vi immaginate una passeggiata nel campo con centiaia e centinaia di tende e cucine ben organizzate? E’ un po’ come vivere quei momenti magici e quasi surreali che si vedono nei film (di sicuro non nella nostra quotidianità)..

Le spese per il campo (mangiare, dormire, ecc.) per voi volontari verranno pagati dal gruppo, mentre l’unica spesa sarà il trasporto per raggiungere il campo.

Per agevolare la partecipazione dei volontari è possibile fare “staffetta” quindi se un genitore non può per l’intero periodo del campo può scegliere di farne solo metà alternandosi con altri.

Stiamo cercando queste due persone che possano venire, anche perché senza di loro la nostra iscrizione non sarà accettata. Il tempo per poter trovare questi validi aiuti non è molto e chidiamo se tra di voi c’è qualche volontario che vuole contribuire e vivere quest’avventura. Giusto un dato: lo scorso campo nazionale è stato nel 2004, quindi probabilmente sarà la vostra unica occasione per partecipare ad un campo scout così grande.

Se volete chiedere più informazioni potete farlo chiedendo al capo reparto Diego scrivendo a reparto@scoutcostabissara.it o chiamandolo al 3400711395 (ore pasti).

Ultima cosa: la proposta non è limitata ai genitori, ma qualsiasi adulto > 18 anni (quindi anche fratelli, amici, …)

Fateci sapere al più presto!!

Il gruppo scout di Costabissara


Comments are closed.