logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Attenzione! Leggere con attenzione! (E2)

Ciao a tutti! In questa circolare ci sono due messaggi: uno da parte dello staff del reparto e uno da parte del gruppo.

Lo staff del reparto chiede a chi avesse ordinato la felpa di portare il saldo sabato ad attività. Chi ha anche ordinato la torcia il costo della torcia è di 8,30 euro. La data di arrivo della felpa dovrebbe essere entro fine mese di gennaio – inizi di febbraio e per la torcia verso metà febbraio(il trasporto economico ci mette sempre un po’). Per domande o chiarimenti chiedeteci pure! Risatona

Ecco il messaggio del gruppo:

Ciao a tutti! Abbiamo bisogno della vostra attenzione e collaborazione per risolvere un piccolo problemino della nostra sede. Molti ragazzi, genitori e anche capi per raggiungere la nostra sede parcheggiano la macchina in piazza Baden Powell e poi passano per il marciapiede attorno al bar del tennis vicino alla nostra sede.
I gestori del bar ci hanno gentilmente chiesto se possiamo fare un’altra strada perché camminando sull’erba e sulla terra e poi passando per il marciapiede, lo sporchiamo e loro devono fare un lavoro extra di pulizia ogni sabato.
Come risolvere questo problema? Ci sono più strade per raggiungere la sede:
-dalla strada principale dove passano anche le macchine(è la strada in ghiaia che passa davanti alla nuova scuola media)
-da una stradina in ghiaia che passa vicino alla casetta degli alpini e i campi coperti di tennis.
Per comodità abbiamo disegnato una mappa con il percorso VIETATO e i percorsi invece consigliati:

Da quando cambiare percorso? Cosa succede se non cambiamo percorso?
Bisogna cominciare da SUBITO. Il prato che utilizziamo è anche di proprietà del bar e hanno già cominciato a tirare una rete per dividere il “loro” prato da quello “nostro”. Quindi..abbiamo 2 principali motivazioni per non fare più quel percorso:
  1. Come buono spirito scout noi lasciamo il mondo un po migliore di quello che abbiamo trovato
  2. Quell’area d’erba ci è molto utile per giocare, divertirci e crescere insieme. 
Crediamo e speriamo che tutti voi abbiate capito l’importanza di questo messaggio e che a vostra volta divulghiate questo messaggio a tutti quelli che vedrete sgarrare. In caso di ragazzi o altri che non rispettano questa regola saremmo contenti se avvertite i capi presenti.
 
Grazie per l’attenzione,
tutti i capi del gruppo scout di Costabissara

Leave a Comment