logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Campo estivo 2019

Ciao a tutti!

Ecco la tanto attesa circolare del campo estivo di quest’anno che si terrà, come già sapete, nei giorni 1-11 agosto 2019.

Sarà lunga da leggere, ma sono tutte cose molto importanti, quindi leggete con la massima attenzione, soprattutto voi ragazzi.

Prima di parlare del campo, però, ci sono un paio di appuntamenti molto importanti che dobbiamo fare:

  • Venerdì 19 luglio alle ore 15:30 ci troviamo in sede per aprire e controllare le tende che abbiamo fatto lavare e che porteremo al campo. È fondamentale esserci perché altrimenti vi potreste trovare senza tenda al campo.
  • Sabato 27 luglio alle ore 9:00 dovrete portare i vostri zaini del campo già fatti e chiusi in sede. Porteremo infatti su gli zaini qualche giorno prima del campo con il furgone in modo da partire “leggeri” l’1. 

IMPORTANTE! Se sapete già di non esserci sabato 27 luglio è necessario che vi organizziate con qualcun altro in modo che in ogni caso il vostro zaino sia in sede quel giorno alle 9:00. Tutto ciò che non verrà caricato in furgone quel giorno dovrà essere portato in spalla da voi ragazzi il giorno della partenza, quindi state molto attenti a non dimenticare niente.

Passiamo quindi al nostro campo vero e proprio.

Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 7:00 di giovedì 1 agosto 2019 in sede. Consigliamo a voi ragazzi di portare uno zainetto piccolo con la borraccia riempita, una felpa, un k-way e il pranzo al sacco.

Il ritorno, invece, sarà indicativamente alle ore 14:30 di domenica 11 agosto 2019 sempre in sede.

Sia all’andata che al ritorno ci sposteremo in pullman, quindi non c’è bisogno dell’aiuto dei genitori nei trasporti.

La quota del campo è di 150 EURO, da versare attraverso un bonifico bancario entro e non oltre sabato 20 luglio 2019. Nel link qui di seguito trovate le coordinate e i dettagli per effettuare il bonifico.

https://drive.google.com/file/d/1ZrcgrhD9efXU3Go_AmjSqaYGndu_34ZW/view?usp=sharing

Se avete domande riguardanti il metodo di pagamento contattate direttamente noi capi.

Per quanto riguarda il materiale da portare ecco qui di seguito una lista approssimativa, poi invitiamo voi ragazzi a ragionare con la vostra testa e a valutare voi stessi quello che vi servirà:

  1. Uniforme completa il giorno della partenza completa di: foulard, scarponi ai piedi, camicia;
  2. Necessario per DORMIRE: sacco a pelo invernale (farà freddo di notte perché siamo in montagna), stuoino, pigiama;
  3. Necessario per LAVARSI: spazzolino, dentifricio biodegradabile, bagnoschiuma e shampoo biodegradabili, sapone di Marsiglia (per il bucato), accappatoio, telo mare, asciugamani, costume da bagno;
  4. Necessario per MANGIARE: gavetta, posate, tazza;
  5. MATERIALI VARI: coltellino, pila, fornellino (chi ce l’ha), borraccia da mettere nello zainetto del primo giorno già riempita, crema solare, acciarino (se ce l’avete);
  6. K-way (o meglio poncho) da mettere nello zainetto il giorno della partenza;
  7. Pranzo al sacco da mettere nello zainetto il giorno della partenza;
  8. Documenti di identità 
  9. ABBIGLIAMENTO E SCARPE:
  • 3 paia di pantaloni corti
  • 2 paia di pantaloni lunghi
  • 6 magliette da campo
  • 2 felpe (tra cui quella di reparto da mettere nello zainetto il primo giorno)
  • camicia
  • maglie termiche, calzamaglia e abbigliamento tecnico per non soffrire il freddo in montagna
  • giubbetto
  • 6 paia di mutande
  • 6 paia di calzettoni
  • scarponi ai piedi
  • scarpe da ginnastica
  • ciabatte da piscina 

Ricordiamo a voi ragazzi che i pocci NON sono consentiti. O meglio, sono consentiti solo se in quantità sufficienti per tutto il reparto e se esplicitati ai capi il primo giorno, i quali daranno o no il loro consenso.

Inoltre, i cellulari sono, come sempre, consentiti AI SOLI CAPI PATTUGLIA, ai quali chiediamo di portarli insieme ai rispettivi carica batterie. Insistiamo su questo punto anche in vista dell’anno prossimo: il cellulare non va portato a nessuna attività se non siete capi pattuglia e se non avete esigenze particolari (delle quali dovete prima parlarne con noi capi).

Ultima nota per i genitori. Come ogni anno, ci sono dei genitori che si rendono disponibili ad aiutarci con la parte logistica del campo. Se quest’anno c’è qualcuno interessato, vi diciamo che è possibile per voi venire su al campo ad aiutarci nelle operazioni di smontaggio nella giornata di sabato 10 agosto 2019. Contattate direttamente noi capi se volete partecipare.

Dovrebbe essere tutto, scusate ancora per la lunghezza di questa circolare, ma come avrete visto le cose da dire erano tante!

Vi aspettiamo allora venerdì 19 luglio alle 15:30 con tanta voglia di fare. Vedrete che sarà un bellissimo campo, ma come per tutte le cose belle, dobbiamo noi per primi attivarci perché venga fuori un’esperienza indimenticabile!

A presto!

Diego, Matteo, Mattia e Nicola


Comments are closed.