logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Campo invernale 2014

Ciao a tutti, ecco alcune info utili per il campo invernale.

Data: 3/4/5 gennaio 2015

Dove: ex colonia Marzotto, arrivando da Vicenza si segue la SP 46 (è la statale di Motta per intenderci). Prima di arrivare al Pian delle fugazze, la casa si trova sulla destra ( https://www.google.it/maps/@45.75806,11.1858076,3a,77.5y,101.49h,79.9t/data=!3m4!1e1!3m2!1sGkpZDWdwbgpwB9Eq6sO63A!2e0 ). E’ la stessa casa del campo invernale dell’anno scorso.

Chi: è un campo di gruppo, quindi nella stessa casa ci saranno lupetti, esploratori e rover. Faremo sia delle attività in comune che delle attività di branca

Quota: 55 euro a ragazzo

Partenza: ci troviamo in sede alle 8.00 e chiediamo la disponibilità di qualche genitore per accompagnarci fino alla casa (abbiamo guardato e non ci sono corriere ad orari decenti). Al momento della partenza:

  • Partiamo così vestiti: tuta da neve ( o indumenti pesanti), berretto e guanti (da neve), scarponi (no scarponi, no party), foulard (chi non ce l’ha torna a casa a prenderlo)
  • Uno zaino piccolo il più leggero possibile con: Pranzo al sacco, poncho o mantellina,  ciaspole (se le avete), un cambio completo (una maglietta maniche corte, una felpa, un paio di mutante, un paio di calzini invernali e un paio di pantaloni lunghi), un coltellino. Non serve altro: meno pesa, meglio è (fidatevi). Ci penseremo noi poi a dividere tra i ragazzi alcune cose che ci servono per le attività.
  • Uno zaino “normale” con: uniforme completa (camicia, maglietta verde, felpa di reparto, pantaloni marroni, calzettoni verdi), un altro cambio completo, il necessario per lavarsi (faremo la doccia..ah..lo spazzolino e il dentifricio vanno portati), per mangiare (gavetta, posate, tazza), il sacco a pelo (non serve lo stuoino), torcia, ciabatte per girare in casa, bussola, scarpe di ricambio, un vestito da vichingo, cancelleria (penna, pennarello, matita, gomma )

Quando i ragazzi fanno lo zaino devono pensare che stanno via neanche 48 ore e non serve che si portano via l’impensabile. Lo zaino deve essere fatto con un certo senso e le cose non vanno “buttate dentro”.

Ritorno: ci troviamo alla casa alle 14. Se per il ritorno dovesse servire un passaggio, potete scriverlo qui https://docs.google.com/document/d/15GlFiRIGF1_IPytn3Bgp_pKhxR4DdcaNHKrX8JajxtY/edit?usp=sharing

Per l’andata ci organizziamo al momento.

Ultima notizia al volo: alcuni ragazzi non hanno ancora la camicia, la cintura e altre parti dell’uniforme… se volete oggi la Francesca ( 389 9943783 ) passa alle 18 per il centro forniture.. se avete bisogno (e leggete la mail in tempo) chiamatela pure 🙂

Buon anno nuovo!!

Diego, Giorgia, Giulio  e Francesca


Leave a Comment