logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Circolare 08/12/2013

Ciao a tutti, cercherò di essere conciso ma le cose da dire sono veramente tante.
1) Sabato e domenica prossima ci sarà uscita(14/15 dicembre) e tutti i genitori sono invitati per il pranzo di natale tutti insieme. E’ una nostra tradizione dove chiacchieriamo, ci divertiamo e stiamo tutti insieme! Il ritrovo per i genitori è alle 12:00 presso il teatro di Motta, via San Cristoforo. Le quote per il pranzo sono 12 euro per ogni adulto e 8 euro per i ragazzi tra gli 8 e i 16 anni(lupetti ed esploratori). E’ invece gratis per i bimbi con meno di 8 anni. Prego confermate la presenza nel link di seguito(se non partecipate ma c’è comunque il figlio, segnatelo): CLICCA QUI 
Per tutti gli esploratori il ritrovo sarà sempre alle 15:30 del sabato e la quota è di 5 euro(cena del sabato e colazione della domenica). Ah, abbiamo sentito che certi ragazzi hanno degli impegni inderogabili il sabato pomeriggio..sarebbe comunque molto bello se ci raggiungono quando hanno finito(staremo in sede e dintorni).

1 bis) Ricordiamo che il 14 Dicembre è il termine ultimo e improrogabile per il pagamento delle quote di iscrizione per l’anno scout 2013-2014. Preghiamo quindi coloro i quali non avessero ancora versato la quota di portarla Sabato, evitando così spiacevoli inconvenienti burocratici ed assicurativi a noi ed ai vostri figli.

2) Domenica 22 gennaio noi esploratori degli scout saremo nei mercatini di natale in centro a Costabissara(dalle 10 alle 19). Faremo un tipico tavolo da campeggio e, oltre a mostrare alcuni spunti su cosa è lo scoutismo, qualche nostra foto e altro, cucineremo qualcosa per i passanti(ci stiamo organizzando con il comune e con le altre associazioni per non cucinare le stesse cose). Quest’anno abbiamo preferito fare delle belle attività e sistemare gli angoli di pattuglia e non abbiamo creato oggettini da vendere(come gli altri anni). Quest’anno stiamo cercando di rafforzare il legame con le famiglie e di farle sentire più partecipi, e anche per questo volevamo chiedere se ci fossero qualche famiglia che aveva voglia di creare qualche oggettino semplice da poi poter vendere e fare autofinanziamento.. Beh..magari ci sono dei genitori che hanno buona manualità e pazienza, possono insegnare al figlio(e alla sua pattuglia) a fare dei lavoretti.. è bello se si ragazzi si trovano anche al di fuori degli scout, ed è ancora più bello se lo fanno per fare lavoretti/progetti insieme. Se avete voglia di aderire a questa iniziativa mi fareste il favore di scriverci? Così sappiamo circa cosa fanno i ragazzi e ci è più facile gestire il tutto! 🙂
Ah..siccome sono tante ore, dividiamo i ragazzi per turni, così tutti hanno la possibilità di stare al mercatino e non si stancano troppo(i turni sono ancora da decidere). Se c’è qualcuno che sa già che non potrà esserci ce lo può dire(come al solito). Grazie! 🙂

3) SOLO per i ragazzi del 4° anno(nati nel ’98). Stiamo pensando ad un’uscita solo per loro sabato 21 e domenica 22. L’uscita è specifica per loro perché si faranno attività rivolte ai ragazzi dell’ultimo anno di esploratori. Per loro manderemo una circolare a parte.

4) Chiediamo a tutti i ragazzi di compilare questo questionario CLICCA QUI. Stiamo sistemando tutte le faccende burocratiche e ci siamo accorti che mancano alcuni dati. Con questo controllo vogliamo sistemare tutto. Abbiamo riscontrato che alcuni certificati medici sono scaduti o mancano alcuni dati. Dove manca qualcosa invieremo direttamente la mail agli interessati.

5) Le date dell’operazione “Beviamoci un thé” sono sballate. Per il futuro contatteremo direttamente i genitori qualche giorno prima e ci organizzeremo. Noi ce la stiamo mettendo tutta ma i tempi sono quelli che sono 😉

6) Felpe di reparto: stiamo per ordinare le felpe di reparto. Ci servono le taglie per fare la prenotazione. Aspettiamo quindi una risposta da Domenico, Margherita, Sofia V., Angel e Jonathan. Se vi serve una misura tipo posso passare io e faccio provare la mia(io ho una L). In qualsiasi caso scriveteci.

7) Per il campo invernale uscirà una circolare dettagliata nelle prossime settimane. Comunque possiamo già dire che sarà il 3-4-5 gennaio 2014 e(ovviamente) dormiremo in casa.

8) Il sito è in continuo aggiornamento e stiamo cercando di renderlo sempre più facile e intuibile. Ci stiamo lavorando in questi giorni ma già tra pochi giorni sarà tutto operativo e funzionante come prima.

Credo di aver finito le cose da dire..come al solito se avete qualche domanda o altro scriveteci/chiamateci che risponderemo con molto piacere. I contatti sono sempre QUI

Ci sentiremo ancora sicuramente, però intanto cogliamo l’occasione per porgere a voi e alle le vostre famiglie i più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

Buona caccia!
Diego, Amedeo e Giulio


Leave a Comment