logo-mini

Finnjamboree, Roihu – giorno 4 – campo estivo 2016

Condividilo con i tuoi amici!

Finnjamboree, Roihu – giorno 4 – campo estivo 2016

In questo quarto giorno di campo siamo andati nella valletta delle esperienze.. un mix di giochi hanno richiesto molta concentrazione ed abilità, ma abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo lasciato il segno. Alcune basi avevano una sorta di competizione e, una tra tante, c’era la gara a chi mungeva più latte da un secchiello con delle mammelle di mucca finte. I risulati ottenuti fino ad oggi vacillavano dal mezzo litro al litro e mezzo, ma con il nostro passaggio hanno dovuto allungare il cartellone visto che abbiamo fatto 2,7 litri. Anche alle prove di canto e ballo sono state un successone, mentre altri giochi non avevano la traduzione in inglese e abbiamo dovuto chiedere aiuto al traduttore (finlandese -> inglese)!!

La sera invece ci siamo pitturati il simbolo del nostro villaggio in faccia (una carota) e abbiamo partecipato alla festa del nostro sottocampo (con tanto di band musicale ed effetti speciali). La cosa veramente simpatica è che quando abbiamo tempo libero ci piace stare lungo la strada davanti al nostro campo e animare i passanti con canzoni, bans e molto altro.. e per questo nostro entusiasmo contagioso molte persone ci salutano e ci danno il 5 con la mano anche se effettivamente siamo fermi in coda per mangiare o stiamo camminando per la strada!!!

Pensate che questa mattina ci hanno comunicato che siamo sul più importante giornale nazionale finlandese!! Qui sotto il link all’articolo (in finlandese ovviamente):

http://www.hs.fi/kotimaa/a1468989350984

Moi moi, al prossimo aggiornamento!


Comments are closed.