logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

S. Giorgio regionale 2015

Ciao a tutti, ecco l’attesissima circolare per il S. Giorgio! So che alcuni di voi parteciperanno e ci daranno una grossa mano, ma ricordo a tutti che sarà possibile venire a visitare le nostre attività e i nostri giochi. Ma perché è così importante questo S. Giorgio rispetto a tutti gli altri? Un aspetto importante è che la grandezza dell’evento: ci saranno TUTTI i lupetti, gli esploratori, i rover, i capi e volontari chiamati per l’evento di TUTTO il Veneto e di Bolzano del CNGEI.. quanti? Sicuramente più di 1200 persone (solo i ragazzi sono in 800)! Il centro dell’evento è campo Marzo ma molte attività si svolgeranno sparsi per Vicenza. In particolare i genitori e gli interessati sono invitati al

  • Quadrato di apertura (Sabato 2 maggio alle 15 in campo Marzo)
  • Dalle 9.00 di Domenica 3 Maggio dove i ragazzi staranno lì ad aspettarvi per mostrarvi cosa hanno fatto e raccontarvi delle fantastiche avventure (in campo Marzo)
  • Quadrato di chiusura (Domenica 3 maggio alle 11 in campo Marzo)

Vi riportiamo alcuni link che parlano di noi:

Ma torniamo a noi… ecco tutto quello che serve sapere ai ragazzi:

Costo: 36 euro

Ad oggi solo un ragazzo ha già detto che non verrà. Ci è stato chiesto un acconto di 10 euro per ogni ragazzo, quindi per chi non verrà saremo comunque costretti a chiederli i 10 euro.

Inizio venerdì 1 maggio: i bus sono sospesi l’1 maggio, quindi per forza i ragazzi dovranno essere accompagnati. Visto l’enorme afflusso di persone, abbiamo deciso di trovarci nel parcheggio del nuovo teatro comunale alle 13.30 di Venerdì 1 maggio

https://www.google.it/maps/dir/Costabissara+VI/Teatro+Comunale+Citt%C3%A0+di+Vicenza,+Viale+Giuseppe+Mazzini,+39,+36100+Vicenza+VI/@45.5489403,11.5311768,17z/data=!4m13!4m12!1m5!1m1!1s0x477f345b2a3d2d57:0xef2dd3b5560e3374!2m2!1d11.48556!2d45.5837411!1m5!1m1!1s0x477f3161e69c120b:0x9ed062dbf9435484!2m2!1d11.533831!2d45.548278

Fine domenica 3 maggio: Noi esploratori pranzeremo tutti insieme dopo il quadrato finale (è compreso nella quota) e l’uscita finisce alle 14.30 in campo Marzo. Noi ci sposteremo lungo Viale Roma dove i genitori potranno accostare con la macchina e far salire i figli (oppure potete parcheggiare al parcheggio interrato Verdi e “venire a prendere” il figlio). Se qualche genitore dei ragazzi più grandi dice “Mio figlio conosce la strada e possiamo trovarci al parcheggio del teatro come faremo venerdì” a noi va benissimo, ma dovete avvertirci (va bene anche un 1SMS). In qualsiasi caso ricordiamo ai ragazzi che è OBBLIGO salutare prima di andare via, così possiamo tornare a casa e fare sonni tranquilli 🙂

Se i genitori vengono alla mattina e vogliono fermarsi anche loro per il pranzo (non compreso per i genitori), può essere un momento per stare insieme per fare due chiacchiere.

Questo evento è stato pensato per gli esploratori come un mini Tecnicamp, quindi ci sono materiale “standard” per tutti, mentre altri sono solo per i componenti della propria pattuglia.

Materiale (per tutti):

  • CENA AL SACCO (per la cena di venerdì)
  • Uniforme ufficiale (scarponi, calzettoni verdi, pantaloni marroni, maglietta maniche corte verde, camicia, felpa di reparto)
  • Uniforme da campo (nello zaino): un cambio completo
  • Il foulard non fa parte dell’uniforme ed è così importante che non andrebbe neanche ricordata di portarla.. ma ci sono esplo che se la dimenticano.. MALE!
  • Poncio o mantellina (indispensabile)
  • Torcia, fazzoletti, borraccia, coltellino
  • Stuoino e sacco a pelo
  • Vestiti anche nel caso in cui dovesse piovere o far freddo (e non come l’ultima volta che alcuni sono venuti in uscita in manichette corte 😉 )
  • Notes e penna per appunti
  • 2 baratoli tipo da pelati vuoti
  • un accendino
  • guanti da giardiniere
  • forbici da giardiniere

Materiale per ogni ragazza della ptg Koala:

  • Macchinetta fotografica digitale (in caso può andare bene anche il cellulare) per foto e video

Materiale per ogni ragazza della ptg Pantere:

  • Poesia o filastrocca da imparare a memoria

Materiale per ogni ragazzo della ptg Condor:

  • Materiale di topografia (bussola, coordinatometro, carta millimerata, righello, goniometro) + cancelleria

Ultima cosa (ma non per importanza): vi giriamo la richiesta che ci hanno fatto.

“Al San Giorgio si svolgerà un attività di servizio rivolta ai bambini di famiglie bisognose della città. L’iniziativa era stata promossa dalla branca Esploratori e poi passata ai Rover,  e in ogni caso vuole coinvolgere tutte le branche, anche i lupetti.  Quindi se non bastasse tutta la lista di cose da portare al S. Giorgio, sarebbe un bel gesto portare i vestiti che non usate più, più piccoli sono meglio è. Vi prego di non considerarla con loro “un ennesima cosa da fare in più ” ma  un occasione per aiutare nella pratica famiglie vicine in difficoltà. Al campo sarà presente una tenda dove depositare il materiale raccolto che verrà poi catalogato e suddiviso dai Rover. È  un attività di interbranca e serve l’impegno di tutti, forza ragazzi!  Grazie e buon lavoro ”

Speriamo di aver scritto tutto e di non esserci dimenticati nulla. Come sempre se avete qualsiasi dubbio o domanda non esitate a scriverci!

Buona serata,

Diego, Giorgia, Giulio e Francesca


Comments are closed.