logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Sabato 19 dicembre + pranzo di Natale 2015 + campo invernale

Ciao a tutti, le scorse domeniche abbiamo visto i nostri ragazzi impegnati nei mercatini di Natale e a far pacchetti per Città della speranza.. che dire.. sono stati bravissimi (come sempre!!)! Per molti di loro era la prima volte che facevano servizio fuori del nostro gruppo scout, ma dopo soli 5 minuti sembrava che lo facessero già da una vita! Come sempre anche i genitori si sono resi partecipi e ci hanno aiutato (direttamente o indirettamente)! Passiamo alle prossime attività:

  • Uscita sabato 19 – domenica 20 dicembre

Quest’anno proponiamo ai ragazzi qualcosa di particolare, un evento molto carino che viene fatto ogni anno vicino a casa nostra ma di cui solo pochi ne sono a conoscenza. Però per arrivare al punto di partenza (e anche per tornare indietro) ci servirebbe un passaggio perché i mezzi pubblici sono pochi e hanno degli orari improponibili. Quest’evento è aperto a tutti, quindi se ci fossero genitori che hanno voglia di farsi una passeggiata di 3-4 orette, passare un pomeriggio immersi nella natura e vedere qualcosa di particolare, potrebbero accompagnarci in macchina e poi venire con noi nel pomeriggio – ci sarà parecchia gente (sopratutto CAI, gruppi locali e famiglie). Se non avete voglia della passeggiata comunque un passaggio ci servirebbe lo stesso 🙂

Il posto da raggiungere in macchina è la chiesa di Santorso, la cena è al sacco, ricordarsi la torcia (che funzioni bene) e che farà freddo quando cala il sole.

Per i genitori che non possono accompagnarci ma sono comunque disponibili, Lorenzo (il capo gruppo) chiede se ci sono genitori disponibili a sistemare le panche e i tavoli per la domenica (bisogna prenderli dal magazzino del comune, caricarli sul furgone e scaricarli al teatro di Motta). Per tutto questo è Lorenzo che organizza il pranzo.

Ritrovo alle 15:00 in sede e partenza in macchina (il prima possibile). Ci raccomandiamo la puntualità.

Chiediamo  un passaggio alle 21:30 da Santorso alla nostra sede a Costabissara

Il pranzo domenica 20 (genitori compresi) è previsto per le 14:30 al posto degli altri anni, al teatro dietro la chiesa di Motta. Clicca QUI  se non sai dov’è.

Quota per il pranzo (da confermare le presenze il prima possibile per mail):

  • 15 euro/persona (più di 12 anni)
  • 10 euro/ragazzo (meno di 12 anni)
  • Gratis per i bimbi con meno di 5 anni

Chiediamo di confermare il prima possibile il numero di persone che verranno e l’età (scrivere a reparto@scoutcostabissara.it ). Se ci sono esigenze alimentari fatecelo presente per mail.

Materiale indispensabile (per l’intera uscita): uniforme completa (farà freddo), berretto e guanti, torcia, mantellina, stuoino, sacco a pelo, un cambio completo, cena al sacco (la gamella non è richiesta)

  • Giovedì 24 dicembre

I turni avranno gli orari delle scorse domeniche (probabilmente finiremo prima delle 19:30) e la divisione è questa:

  • Ptg Pantere e Aironi: Pacchetti (solo la mattina)
  • Ptg Koala e Condor: Pacchetti (solo il pomeriggio)

La sera del 24 dicembre dopo la s. messa alcuni scout (per ora Diego e Lorenzo) saranno fuori dalla chiesa a distribuire cioccolata calda.. Se ci fossero esploratori che finita messa hanno voglia di indossare il foulard e darci una mano (10 minuti) sarebbe una cosa carina 🙂

  • Campo invernale 3-4-5 gennaio 2016

Dopo molte richieste dai ragazzi abbiamo dato alcune informazioni extra ai ragazzi: il campo invernale lo faremo di reparto e sarà in trentino.. e nella speranza che nevichi un pochino chiediamo anche ai ragazzi di portare via la paletta da neve per giocare un pochino (intendiamo le palette semplici, quelle piccoline che puoi anche attaccare allo zaino e costano 3 euro.. ci confermate se ne avete e se potete portarle via? così facciamo 2 conti e vediamo che giochi possiamo organizzare)

Partenza: domenica 3 gennaio 2016 alle 08:30 in stazione FS a Vicenza

Ritorno: martedì 5 gennaio 2016 17:10 in stazione FS a Vicenza

Per il materiale necessario invieremo una circolare a parte.

Costo: 60 euro/ragazzo

  • Campo estivo

A metà gennaio dovremo iscriverci al campo estivo e prendere i biglietti per l’aereo (quindi versare le caparre). Alcuni genitori ci hanno chiesto di chiedere la quota totale divisa in più parti.. a breve vi aggiorneremo anche per quello!

Scusate se scriviamo dei libri e non delle circolari (colpa di Diego) ma ci piace condividere tutte le informazioni con i genitori!

Aspettiamo conferma per il pranzo di Natale!

Ciaoo

Diego, Giorgia e Giulio


Comments are closed.