logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Sabato 9 maggio 2015

Ciao a tutti! Tutti gli obiettivi che ci siamo dati per il S. Giorgio della settimana scorsa sono stati raggiunti: divertirsi, imparare cose nuove e conoscere altri fratelli scout.

Per fortuna il tempo è stato clemente con noi e l’organizzazione del campo è stata impeccabile. Un ringraziamento sincero lo diamo a tutti i genitori che sono venuti (o che volevano venire ma poi hanno avuto inconvenienti) perché è un gesto importante per farci capire ancora una volta che anche per voi scoutismo non è un “passatempo” o uno “sport”, ma è condivisione, servizio, fratellanza. Una cosa che tipicamente succede è che i genitori mandano i figli agli scout perché sanno che si divertono e imparano, ma poi scoprono che anche gli adulti si divertono e imparano, e chiedono di poter “provare” ad entrare in questa realtà che è sempre positiva, dove non esistono problemi ma solo soluzioni. Il grande sbarramento tipicamente è il pensiero “Io non so come fare / non sono all’altezza” oppure “non ho fatto scout da ragazzo, certe cose non le conosco” .. ma se capite il vero pensiero alla base degli scout è che tutti sono all’altezza della situazione, e con un po di buon senso e voglia di mettersi in gioco tutto si può fare! Perché vi stiamo dicendo tutte queste cose? Perché abbiamo visto e vediamo spesso molta collaborazione e impegno da parte vostra, e questi sono i tipici sintomi delle persone che vogliono divertirsi, imparare e sentirsi utili per gli altri.

Sabato prossimo ci sarà attività dalle 15.30 alle 18.00 per tutti i ragazzi del reparto. Dalle 18 alle 21.30 ci sarà attività SOLO per i capi e i vice capi pattuglia.

Per i CP e i VCP (i ragazzi che si fermano a cena) chiediamo di portare 2 euro per la cena.

Scusate se nell’ultimo mese abbiamo fatto un po di confusione con il calendario, cercheremo di stare più attenti in futuro. Comunque fino alla fine dell’anno scout ci sono i prossimi quattro sabati di maggio e l’uscita di chiusura il primo weekend di giugno.

Ciao e buona serata,

Diego, Giorgia, Giulio e Francesca


Comments are closed.