
Finnjamboree, Roihu – il ritorno – campo estivo 2016
Finnjamboree, Roihu – il ritorno – campo estivo 2016
Uno dei momenti più intensi dopo tutti questi bei giorni vissuti insieme è senza dubbio il saluto finale: un abbraccio lungo e forte della durata sempre troppo corta che vuole essere un ringraziamento e un augurio di rivedersi prima o poi, non un semplice addio ma un tenero arrivederci.
È così che gli zaini pieni di ricordi e avventure non sono poi così pesanti, e la voglia di tornare a casa alla comodità e alle nostre abitudini si schiera contro la voglia di continuare a faticare e giocare insieme.
Aspettiamo silenziosamente l’aereo, e di tanto in tanto ci guardiamo negli occhi pensando ai giorni trascorsi insieme, ma anche immaginando come sarà l’anno prossimo quando i ragazzi del 4° anno passeranno in compagnia e tanti nuovi lupetti diventeranno esploratori: “Chi sarà il nuovo capo pattuglia?”, “Quali attività ci saranno in serbo per noi?”, “Sarò all’altezza della situazione?”.. La risposta a tutte queste domande si scoprirà solo tra qualche mese, per ora voliamo con l’immaginazione guardando il sole tramontare all’orizzonte dalla piccola finestra del nostro aereo, tornando a casa.
Tutto ciò è stato possibile solo grazie a chi ha creduto in noi, in particolar modo un ringraziamento speciale al capogruppo Lorenzo, che ci ha dato un sostegno e un supporto da quando abbiamo presentato l’idea l’anno scorso ad oggi che stiamo tornando a casa. Ci teniamo a ringraziare anche i genitori che hanno avuto fiducia in noi capi e nello scoutismo, proponendosi e dimostrandosi sempre disponibili.
Stiamo raccogliendo tutte le foto e i video del campo, e abbiamo in programma un incontro a settembre dove vi racconteremo più nel dettaglio cosa abbiamo fatto e vissuto. Quindi restate aggiornati nel nostro sito o nella pagina Facebook di sezione che quanto prima comunicheremo data e luogo dell’incontro!!