logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

11- 12 giugno 2016 Uscita di chiusura del Branco Sheila

Cari genitori

Sabato e domenica prossimi (11/12 giugno) si terminerà con l’ uscita in Caccia di tutto il Branco assieme a tutto il Gruppo la chiusura quest’ anno scout.

E’ stato un anno per noi particolarmente impegnativo e denso di eventi importanti: per il Reparto la partecipazione in estate in Finlandia al “Finjamboree”, un evento scout mondiale che ha coinvolto non solo il Reparto, ma tutto il Gruppo, ma anche il Branco non è stato da meno, con 22 cuccioli che quest’ anno sono diventati Lupi, quest’ anno ricorre il centenario del Lupettismo mondiale, come Branco abbiamo aderito all’ attività nazionale della nostra associazione,   insomma un anno “frizzante”, e non è finita… stanno per avvicinarsi le Vacanze di Branco (dal 30/07 al 06/08)… il luogo dove cacceremo è ancora segretissssimo…..ma torniamo all’ uscita di chiusura…

Sabato 11 ritrovo alle 15.30 in Tana, partenza con l’ aiuto dei genitori alla volta di Perarolo, dormiremo nella scuola di Perarolo (vicino alla chiesa).

Quota di partecipazione di 15 euro, da versare alla partenza.

Che cosa mettere nello zaino: il solito necessario per l’ igiene personale e per il pernottamento, stuoino (dormiremo a terra) un kway o mantellina per la pioggia (speriamo non serva), una torcia, un indumento per la serata al fuoco (giubbotto leggero, felpa… dipende dal meteo).

e mi raccomando Lupi, pelliccia in ordine, zanne affilate, e Quaderno di Caccia!!!

IMPORTANTE: portare la cena al sacco.

Domenica 12: IMPORTANTISSIMA e RICHIESTISSIMA la presenza dei genitori dalle 9.30 (parcheggio vicino alla discoteca Green Planet), CACCERETE E GIOCHERETE ASSIEME A NOI, ripercorreremo assieme la storia del nostro Branco, e del nostro Gruppo scout, ma non voglio anticiparvi niente… sarà una felice sorpresa che vi faremo.

Pranzeremo tutti assieme e gusteremo le ” succulente leccornie” preparate da alcuni bravissimi genitori, ma,  se anche altri genitori vogliono partecipare con altre cibarie e bevande….. voi ci conoscete, noi Lupi abbiamo sempre una “Fame da Lupi”….

Termineremo alle 13.30 con il quadrato finale.

  • un ultima cosa, un pensiero che mi sento in dovere di condividere con voi genitori dei Lupetti: nonostante i costi relativamente contenuti dell’ uscita (cena al sacco e pranzo preparato dai genitori) abbiamo comunque chiesto una quota di partecipazione a tutti i ragazzi, Lupi, Esploratori e Rover, il motivo di questa decisione è molto semplice, supportare le già risicate risorse economiche del Gruppo per il finanziamento del campo estivo in Finlandia del nostro Reparto. affinchè vi sia una spesa più bassa possibile per tutti i partecipanti. Grazie a tutti  e … naturalmente Buona Caccia.

Akela e i Vecchi Lupi

 


Comments are closed.