logo-mini

Natale 2020

Un anno particolare richiede una festa speciale. E noi lo facciamo stando vicini e mantenendo le distanze. Siete pronti a partecipare?

Questa iniziativa nasce da noi: la compagnia Spoon River del gruppo scout di Costabissara. Ma chi siamo? Dopo i lupetti (8-12 anni) e gli esploratori (12-16 anni) ci siamo noi: i rover (16-19 anni)! Dato che siamo più grandi e responsabili, le attività le organizziamo da noi dall’idea fino alla sua realizzazione.

Spesso ci troverete a ragionare e confrontarci su tematiche più o meno complesse, ma soprattutto nel concreto nell’aiutare il prossimo così come recita il nostro motto: “Prepararsi a servire

Servire e vivere anche la comunità in cui siamo, perché la nostra storia è di lunga data. Durante quest’anno così particolare abbiamo festeggiato i 40 anni di scoutismo del gruppo. In questa pagina troverete le nostre due attività ed un messaggio trasmesso durante le attività svolte in remoto nel periodo di lockdown nazionale.

Vi auguriamo un caloroso augurio di buone feste con la viva speranza che torneremo ad abbracciarci presto!

Compagnia Spoon River

Piramide natalizia

Quest’anno si deve sospendere una tradizione ormai consolidata nel tempo: il pranzo di Natale. Tipicamente sono invitati tutti ragazzi, le loro famiglie ed il Sindaco, ed il tutto viene animato da vari sketch, giochi, scherzi e canzoni.

L’idea è di condividere e ricevere un augurio per le festività e per il nuovo anno a venire, ma per quest’anno ci siamo ingegnati in un modo tutto nostro.

Attenzione! Per essere veramente condiviso è importante che ognuno di voi contribuisca nel partecipare inviando almeno una foto.. e nei giorni successivi ritornate in questa pagina per vedere il risultato! 😉

Siamo sicuri che sarà una possibilità per tutte le famiglie di raccogliersi e stare tutti insieme, e sarà proprio in quel momento che noi tutti avremmo raggiunto l’obiettivo: staremo vicini mantenendo le distanze!

UPDATE 01/01/2021: Qui di fianco potete cliccare sulla foto mosaico per visualizzare in grande tutte le famiglie che hanno aderito alla nostra attività.

Buon anno nuovo a tutti voi!!

CLICCA QUI per leggere la lettera con le spiegazioni dell’attività

CLICCA QUI per poter stampare nuovamente la piramide natalizia 2020

Compagnia... Ciak!

“Un sorriso fa fare il doppio della strada di un brontolio. Un colpetto sulla spalla è uno stimolo più efficace di una puntura di spillo.” (B.P.)

Riferendoci alla citazione del nostro fondatore Baden Powell, abbiamo pensato di dedicarvi una canzone natalizia con ospiti speciali, nella speranza di regalarvi un sorriso in questo periodo particolare.

Buona visione e buone feste!

Il gruppo compie 40 anni

Dal lontano 1979 il gruppo scout di Costabissara è presente e parte del territorio, attivo e felice nel dare una mano alla comunità non solo nei momenti di difficoltà.

Sono stati 40 anni di cambiamenti in cui ogni ragazzo (e ogni adulto) ha dato il suo contributo per rendere il gruppo quello che è oggi… Un gruppo forte, coeso e numeroso!

Ma non solo ragazzi e soci adulti, tutto questo è stato possibile grazie anche alla fiducia data dall’amministrazione comunale, grazie ai genitori ed a tutti quelli che hanno creduto e credono in quel che facciamo.

La speranza è che la nostra grande famiglia continui a crescere e ad essere sempre più affiatata, includendo sia nuove generazioni che nuovi adulti volenterosi di vivere questa avventura.

Vi salutiamo con un messaggio del capogruppo registrato durante le attività svolte in remoto nel periodo di lockdown nazionale.