La circolare per l’impresa di ptg 2018
Ciao a tutti,
eccoci alla tanto attesa impresa di ptg. Infatti per l’uscita del 12 e 13 maggio i ragazzi si sono orgnizzati e hanno proposto a noi capi un’attività che più gli interessava, analizzando tutti gli aspetti (cosa fare, cosa mangiare, dove dormire, …). Poi noi capi abbiamo fatto un’attenta analisi e abbiamo indicato i punti da migliorare, cosa fatta più e più volte fino ad avere un piano che possa essere all’altezza di tutti i componenti della ptg ma che sia anche uno stimolo all’avventura ed alla scoperta.
Durante l’uscita noi capi saremo attenti e vigili sull’andamento dell’uscita e, mettendoci anche in contatto con persone vicine a loro durante le attività che faranno, avremo modo di avere la situazione monitorata. E’ per questo che diciamo ai genitori di NON contattare i figli e ai ragazzi di NON contattare i genitori. Se ci sono problemi i numeri da contattare sono quelli dei capi.
E’ a tutti gli effetti un’uscita scout, quindi uniforme al 100% con scarponi e pantaloni (no leggings). Per il resto è una classica uscita, quindi il necessario per dormire, per mangiare, per cambiarsi e per fare le attività. Nel caso in cui servisse materiale extra per alcune attività, saranno i ragazzi stessi che organizzandosi tra di loro porteranno tutto il necessario (se un ragazzo/a non sa cosa deve portare DEVE fare riferimento al suo CP e/o VCP). Per la notte ricordatevi la torcia e per la pioggia ricordatevi mantellina e scarponi.
Ptg falchi:
- Inizio: sabato 12 alle 15:00 alla fermata del pullman Motta scuole direzione Thiene (quella del parcheggio vicino alla nuova rotatoria per intenderci)
- Fine: domenica 13 alle 15:30 stesso posto della partenza
- Prezzo: 20 euro
Ptg aironi:
- Inizio: sabato 12 alle 13:40 in sede
- Fine: domenica 13 alle 14:20 in sede
- Prezzo: 15 euro
Ptg condor:
- Inizio: sabato 12 alle 15:00 in sede
- Fine: domenica 13 alle 15 in sede
- Prezzo: 15 euro
Ptg aquile:
- Inizio: 15:00 in sede
- Fine: 12:30 in sede (dovranno ancora mangiare)
- Prezzo: 15 euro
Per ogni necessità o domanda fare riferimento direttamente ed esclusivamente a noi capi (sia per i ragazzi, sia per i genitori)
Buona caccia!
Diego, Giorgia, Matteo e Nicola + Mattia e Nadir (i rover in servizio in reparto in questo periodo)