logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Campo invernale 2017 esploratori

Ciao a tutti, ecco tutte le info per il campo invernale:

Ritrovo in sede a Costabissara il 3 gennaio alle 09:30Chiediamo ai genitori un passaggio fino alla casa a Pian delle Fugazze ( https://goo.gl/ZKIs0R ). Partiremo per le 10 e ci metteremo circa un’ora per arrivare. Saremo in compagnia anche dei lupetti.

Il ritrovo per il ritorno è il 5 gennaio alle 09:30 alla casa di Pian delle Fugazze, poi dobbiamo lasciare la casa al più presto perché arriverà un altro gruppo.

La quota per il campo (mangiare, attività, casa, …) è di 55 euro che verranno raccolti prima della partenza.

Il pranzo del primo giorno è al sacco.

Al momento della partenza:

  • Partiamo così vestiti: uniforme completa (camicia, maglietta verde, felpa di reparto, pantaloni marroni, calzettoni verdi, scarponi), guanti e cappello sempre a portata di mano.
  • Uno zaino piccolo il più leggero possibile con: Pranzo al sacco, poncho o mantellina, un cambio completo (una maglietta maniche corte, una felpa, un paio di mutante, un paio di calzini invernali e un paio di pantaloni lunghi), un coltellino. Non serve altro: meno pesa, meglio è (fidatevi). Ci penseremo noi poi a dividere tra i ragazzi alcune cose che ci servono per le attività.
  • Uno zaino “normale” con: un altro cambio completo, il necessario per lavarsi (faremo la doccia, ma ci laveremo anche i denti!!!), per mangiare (gavetta, posate, tazza), il sacco a pelo (non serve lo stuoino), torcia, ciabatte per girare in casa, bussola, cancelleria (penna, pennarello, matita, gomma )
  • Necessario per lavarsi (accappatoio, bagnoschiuma, shampoo ecc.)

Quando i ragazzi fanno lo zaino devono pensare che stanno via neanche 48 ore e non serve che si portino via l’impensabile. Lo zaino deve essere fatto con un certo senso e le cose non vanno “buttate dentro”. Non è prevista pioggia e/o neve ma comunque parecchio freddo.

Il centro forniture a Roma e il fornitore per le felpe sono chiusi per alcuni giorni di vacanze, appena sappiamo qualcosa di più sullo stato dell’ordine vi teniamo aggiornati.

Vi auguriamo un buon anno nuovo, che questo 2017 sia all’insegna della serenità e dello stare bene insieme!

Diego, Giorgia, Nicola e Matteo


Comments are closed.