logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Memo riunione sabato 24 + bot telegram

Ciao a tutti, vi ricordiamo che domani sabato 24 ottobre abbiamo preparato una riunione per i genitori degli esploratori dalle 15.00 alle 15.30 in sede. E’ importante che dalle 15.30 alle 18.00 ci siano tutti i ragazzi (dobbiamo lanciare un’attività, sarebbe bello se ci fossero tutti).

Come vi abbiamo già anticipato, se ci dovesse essere un compagno di classe, un amico, un parente, una ragazzo interessato agli scout dagli 8 ai 99 anni, domani è il giorno giusto! (nessun impegno, nessun costo, nessuna preoccupazione.. )

Visto che ci piace essere all’avanguardia della tecnologia (circolari automatizzate, street view della sede scout, sito web sempre aggiornato) abbiamo pensato che ricevere le circolari dovrebbe essere come mandare un semplice messaggio sul cellulare, così abbiamo creato un bot Telegram.

Cos’è Telegram? Telegram è un servizio di messaggistica (come Whatsapp) dove sicurezza e velocità sono la priorità. E’ gratis e ha parecchie funzionalità, come ad esempio i bot (ma anche molto altro: può essere utilizzato da più dispositivi contemporaneamente, può  inviare qualsiasi file fino a 1,5GB, …). I bot sono come degli utenti, ma al posto di inviare dei messaggi “normali” gli si manda dei semplici comandi e loro risponderanno alla tua richiesta. Il bot che abbiamo creato noi serve per poter ricevere le circolari e i nuovi articoli come se fossero semplici messaggi, e in più c’è la possibilità di trovare in un secondo gli ultimi articoli e gli ultimi circolari senza andare nel sito e cercarli. (è un po’ lento a rispondere ai comandi… stiamo sistemando 🙂 )

Volete provare anche voi? E’ facilissimo, cliccate qui https://telegram.me/ScoutCostabissaraBot  (per ricevere i futuri articoli e circolari dovete cliccare su /iscrivimi e poi scegliere a cosa volete iscrivervi. Se ci sono problemi potete sempre chiedere a Diego -> https://telegram.me/Dgo_27 )

ScoutCostabissaraBot

Ci vediamo domani!

Diego, Giorgia, Giulio e Francesca


Comments are closed.