logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Pre-circolare campo estivo 2017 – Reparto

Carissimi ragazzi e genitori, come va? Vi state godendo il sole e le belle giornate? Ma sopratutto, vi state preparando per il fantastico campo scout??!

Vi raccontiamo che anche noi capi – come voi – siamo esploratori dentro, e che ogni anno ci piace sperimentare posti ed esperienze nuove. Anche quest’anno abbiamo seguito la migliore delle ricerce: prima sulla mappa abbiamo cercato un posto che ci potesse interessare per varie attività, comodità per i trasporti, ecc.. poi siamo andati là fisicamente (più volte) alla ricerca del campo perfetto, isolato dal traffico e dai centri abitati, ma pur sempre comodo da raggiungere e con tutti i servizi necessari. Una volta trovato il campo abbiamo suonato campanello per campanello tutte le porte della contrada e finalmente abbiamo trovato il proprietario… Da qui poi si potrebbe raccontare un libro con i vari racconti, ma il concetto che vi vogliamo passare è che questa comunicazione arriva solo ora perché solo ora siamo riusciti a mettere tutti i tasselli al loro posto!

Come si legge dal titolo questa è una pre-circolare, con le informazioni generali. Martedì prossimo abbiamo già in previsione di inviare la circolare completa.

Si parte sabato 29 luglio presto (sarà circa per le 6.50/7.00 il ritrovo) e finiremo sabato 5 agosto tardi (sarà circa per le 21.00). Ci sposteremo con i mezzi pubblici, quindi i genitori non dovranno preoccuparsi di nulla. La quota per il campo è fissata per 120 euro tutto incluso (trasporti, mangiare, campo, attività, …), che ci confermano essere la più bassa rispetto agli altri campi scout della sezione di Vicenza per quest’anno. Il materiale richiesto è il solito (poi lo scriveremo meglio), quindi cambi di vestiti corti e lunghi, tutto l’essenziale per mangiare/dormire/lavarsi, coltellino, torcia, … insomma.. come un’uscita normale solo che dura più giorni. L’unica cosa extra è che lo scarico del lavandino che averemo sarà direttamente sul bosco, quindi bagnoschiuma e saponi in generale devono essere biodegradabili.

Ovviamente come ad ogni uscita che sia degna di tale nome, gli scarponi sono obbligatori, in primis per il fatto che vi proteggono, sia per il fatto che la nostra assicurazione non risponde se non utilizziamo gli indumenti e le precauzioni adeguate.

Se ci sono domande o richieste particolari chidete pure.

A presto, buona caccia!

Diego, Giorgia, Nicola e Matteo

PS: abbiamo avuto dei problemi di ricezione con la casella email, quindi se ultimamente avete provato a scriverci non abbiamo ricevuto nulla. Ora dovremmo aver sistemato il tutto!


Comments are closed.