logo-mini

Condividilo con i tuoi amici!

Presentazione e iscrizione Tecnicamp 2015

Ciao a tutti, per chi non lo conoscesse vorremmo spiegare velocemente che cos’è un campo “tecnicamp”. Il tecnicamp è un campo scout NAZIONALE aperto a tutti gli esploratori/trici, dove possono specializzarsi in alcune tecniche scout (e non solo). Il campo è organizzato a livello nazionale, e la partecipazione è per ragazzo e non per pattuglia/reparto. Oltre ad imparare moltissime cose nuove e divertirsi, si creano bellissimi legami che poi continuano anche negli anni successivi. E’ un chiaro esempio che la nostra non è l’associazione “di Costabissara”, ma gli stessi ideali e pensieri vengono condivisi a livello nazionale e internazionale. Quello che consigliamo noi è di cogliere questa occasione e di far vivere ai ragazzi questa fantastica esperienza. Non sarà mica una coincidenza che tutti i ragazzi che partecipano al tecnicamp poi ci vogliono ritornare!!

Il numero dei posti disponibili per ogni base è limitato, quindi c’è un vero e proprio “assalto” alle iscrizioni. Le iscrizioni sono già aperte, ma sappiamo che molti di voi preferiscono aspettare l’esito degli esami di 3° media o le pagelle finali.  Se un ragazzo sa già che non ci saranno debiti (o che il recupero avverrà in giorni diversi dai giorni del tecnicamp) consigliamo di iscriversi il prima possibile. Un aspetto interessante (ma non bisogna assolutamente abusarne) è che la caparra è restituibile entro il 15 luglio, quindi c’è sempre la possibilità di iscriversi e poi in caso di assoluta impossibilità è possibile annullare l’iscrizione e recuperare i soldi della caparra. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 21 giugno (molti corsi saranno già pieni molto prima).

Bene, siamo sicuri che siete tutti curiosi ed entusiasti, quindi ecco la scaletta da rispettare per vivere questa fantastica avventura (dopo la scaletta ci sono i link ai vari documenti):

  1. L’esplo deve capire bene a quali corsi potrà iscriversi. I corsi sono divisi per
    1. “anno di reparto”: nato nel 2002 -> 1° anno – 1999 -> 4° anno
    2. “traccia”: è la progressione che i ragazzi raggiungono nel loro percorso nel reparto. Molti ragazzi si stanno impegnando e stanno maturando tantissimo, quindi se continuano così prenderanno la traccia successiva entro il tecnicamp. Se un esplo vuole capire se e come riuscirà a prendere la traccia, noi capi risponderemo senza problemi 🙂
  2. Scegliere due corsi (prima e seconda scelta) e per ogni corso scrivere il perché lo si ha scelto (le motivazioni). Per la motivazione non è necessario scrivere un poema sul senso della vita, però bisogna dire come mai si è scelto quel corso in particolare. C’è il modulo apposito su dove scrivere le motivazioni.
  3. Gli altri anni gestivamo noi capi tutti i bonifici. Visto che il numero di ragazzi che vanno al tecnicamp è sempre maggiore, chiediamo ai genitori di inviare loro i bonifici (se ci fossero problemi potete darci a noi i soldi e invieremo il bonifico per voi)
    1. INTESTAZIONE CONTO CORRENTE: CNGEI
    2. IBAN: IT06U0623003205000040347873
    3. CAUSALE BONIFICO: “VICENZA 2 –  Cognome e Nome Esplo” (es. VICENZA 2 – Rossi M.)
    4. Importo: 50 euro
  4. Compilare e inviare tutto il materiale richiesto a reparto@scoutcostabissara.it . In particolare:

    1. Ricevuta del bonifico della caparra
    2. “Modulo di Consenso” firmata dai genitori completo con lo scritto dell’ esplo
    3. Scansione fronte retro della Tessera Sanitaria dell’esplo
    4. Eventuale certificato medico per l’assunzione di farmaci particolari
    5. Certificato delle vaccinazioni effettuate rilasciato dalla ASL competente per territorio
    6. Una foto o fototessera recente e riconoscibile dell’esplo, possibilmente in uniforme.
  5. Attendere la conferma di avvenuta iscrizione (da parte dei capi)
  6. Organizzarsi per il trasporto (ci organizzeremo per mail )
  7. Vivere un’esperienza fantastica e indimenticabile

I vari documenti:

Tutti i dettagli: https://drive.google.com/file/d/0B7Gwp8ZMtECsNndIa21IbXU0LTA/view?usp=sharing

La lista dei corsi (attenzione che sono divisi per campo nord – centro – sud): https://drive.google.com/file/d/0B7Gwp8ZMtECsRk5nbHpJTVVHVFE/view?usp=sharing

Modulo consenso e motivazione: https://drive.google.com/file/d/0B7Gwp8ZMtECsZ0pQNzFYSnZqQTg/view?usp=sharing

Il costo del viaggio non è compreso nei  90 euro, ma ci sono sconti per i treni se vengono prenotati per tempo. Noi capi gestiamo e organizziamo il tutto, ma poi non è detto che ci saremo al campo o che li seguiremo nel tragitto. Cercheremo di fargli stare sempre in gruppo o con altri capi (la sicurezza come sempre è prima di tutto).

Come sempre le cose da dire sono tantissime, ma è un chiaro segno che nulla è lasciato al caso. Se ci sono dubbi, domande, perplessità o se semplicemente volete salutarci, noi siamo qui!

Buona strada,

Diego, Giorgia, Giulio e Francesca

PS:

 


Comments are closed.