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Riunione 30 aprile e impresa di ptg 7-8 maggio

Ciao a tutti, per chi non è potuto esserci alla scorsa riunione ecco un breve riassunto con i punti più importanti: dall’inizio dell’anno abbiamo giocato e fatto attività dove i ragazzi hanno potuto consolidare meglio i rapporti tra di loro, tra le pattuglie e nel reparto. Solo grazie a questo “percorso” è possibile organizzare e fare l’impresa di ptg, e il campo estivo sarà il grande evento finale dell’anno.

Per quanto riguarda il campo estivo abbiamo dato nuovi dettagli e abbiamo raccolto alcuni feedback da parte dei genitori (li abbiamo ascoltati, ora stiamo valutando varie opportunità). Il campo sarà dal 19 al 28 luglio a Roihu (Finlandia), i ragazzi per tutta la durata del campo staranno di ptg e ogni giorno cercheremo di trovarci di reparto e di tenere aggiornare chi ci segue da casa attraverso la nuova apposita pagina all’indirizzo https://scoutcostabissara.it/roihu2016 . Gli aggiornamenti giornalieri saranno solo brevi info perché secondo i programmi quando torneremo dal campo organizzeremo una serata dove vi racconteremo per bene la nostra avventura. I 6 temi che verranno affrontati al campo sono: avventura, salute e benessere, scambio culturale, creatività, sport acquatici e capacità di iniziativa.

Il gruppo scout di Isola ha chiuso quest’anno e il nostro gruppo di Costabissara sta interessando sempre più ai ragazzi vicini e lontani (abbiamo ragazzi che fanno anche più di 40km A/R per venire ad attività), quindi si prevede che l’anno prossimo ci saranno parecchie nuove iscrizioni. Lorenzo (il capo gruppo) ha rinnovato la possibilità per i genitori di essere parte attiva del gruppo, definendo l’anno prossimo come ottima possibilità per iniziare anche voi genitori una nuova avventura, un semplice ma efficace modo per contribuire anche voi a questa fantastica realtà e vivere nuove esperienze! Non sono richieste competenze specifiche e il tempo necessario sono un paio di ore il sabato e una sera a settimana per organizzare il tutto. Al pranzo di domenica dell’uscita di chiusura (11-12 giugno) ci sarà un’ottima occasione per parlare con Lorenzo e lanciarsi in una nuova esperienza, quindi pensateci bene e unitevi anche voi! 🙂

Per quanto riguarda le imprese di pattuglia, qui sotto ci saranno luogo di inizio e fine attività diviso per ogni pattuglia, mentre il costo e il materiale nello zaino sarà circa lo stesso per tutti. Ricordiamo ancora una volta che in impresa solo il capo ptg e il vice capo ptg dovranno avere il cellulare e dovranno chiamare/tenere aggiornati solo noi capi (e non i genitori). Vogliamo essere da tramite tra i ragazzi e i genitori perché per noi è molto più facile sapere dove andare e/o cosa fare con l’intera pattuglia. Non saremo presenti alla partenza e all’arrivo per tutte le ptg perché alcune si accavallano in posti diversi, comunque ogni ragazzi in pattuglia dovrebbe sapere tutto il time table dell’impresa (il capo e il vice lo sanno sicuramente).

Costo: 15 euro

Materiale: necessario per dormire (stuoino, sacco a pelo, ..), mangiare (gavetta, fornellino se serve, ..), pulizia personale (spazzolino, dentifricio, ..), un cambio completo e “varie ed eventuali” (coltellino, torcia, mantellina, fazzoletti, …). E’ prevista probabile pioggia per sabato sera, quindi ricordarsi la mantellina.

In pattuglia poi si sono divisi i ruoli per fare la spesa, comprare i biglietti del pullman/treno (se necessari), ecc…

Ptg PANTERE: come vi avevamo anticipato a riunione per loro è cambiato il programma all’ultimo perché la ptg con cui si erano organizzate non è stata molto corretta e non hanno avuto l’approvazione da parte del loro capo reparto. Hanno cambiato programma e andranno nel campo del nonno di una pattugliotta a Torrebelvicino

  • Inizio: 09:00 di sabato 7 maggio alla fermata del pullman in statale a Motta (quella dopo la chiesa in direzione Schio)
  • Fine: 11:15 di domenica 8 maggio allo stesso posto della partenza

Ptg AIRONI: come detto a riunione loro si sposteranno in bicicletta seguendo un percorso prestabilito, quindi le bici devono essere funzionanti (freni, ecc.) e magari un cambio della camera d’aria (non si sa mai)

  • Inizio: 14:45 di sabato 7 maggio in sede a Costabissara
  • Fine: 14:00 circa di domenica 8 maggio sempre in sede a Costabissara (avranno già pranzato)

Ptg KOALA:

  • Inizio: 14:40 di sabato 7 maggio al capolinea bus a Costabissara
  • Fine: 12:40 di domenica 8 maggio al capolinea bus a Costabissara (dovranno ancora pranzare)

Ptg CONDOR:

  • Inizio: 14:30 di sabato 7 maggio in sede a Costabissara
  • Fine: 14:05 di domenica 8 maggio in autostazione a Vicenza

Per qualsiasi dubbio, domanda, perplessità (o volete solamente salutarci):

Diego – 340 0711395

Giorgia – 320 4255500

Giulio – 345 2147744


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