Circolare Esploratori 14 Maggio 2020
Buonasera,
Come procede la vita in quarantena? Nonostante la distanza e la stranezza che questa situazione porta inevitabilmente con sé stiamo tentando di non interrompere le attività, modificandole e adattandole alle nuove esigenze. Il San Giorgio, come tutti avrete potuto vedere, ha assunto una forma completamente diversa da quella a cui siamo abituati; tuttavia siamo stati contentissimi della partecipazione e, come chi ha partecipato alla live su Youtube ha riscontrato, le nostre pattuglie hanno fatto un ottimo lavoro.
Ci sono delle cose talvolta che sfuggono dal nostro controllo. Passiamo molto tempo a ipotizzare e a risolvere tutte le possibili scabrosità che ci separano dal raggiungimento di un nostro sogno, un nostro obiettivo. Non tutto però può essere previsto e non a tutte le domande c’è una risposta semplice ed immediata.
Per questo, allo scoppio dell’emergenza COVID, noi capi non ci siamo rassegnati all’eventualità di rinunciare ad un campo internazionale, tanto a lungo sognato e progettato. Abbiamo atteso, impegnandoci, dedicandoci riunioni, tempo ed energie, nella speranza che le cose si risolvessero o comunque si chiarificassero al più presto.
A malincuore comunichiamo che non sarà possibile effettuare il campo a Techuana (Austria) come annunciato ad inizio anno. La meta infatti ritrovandosi di fatto affollata, nei periodi di massima, da oltre 1000 persone non è adeguata vista la situazione che il mondo intero si ritrova a gestire.
Tuttavia al momento non è annullato il campo estivo, che rimane fissato in date 30 luglio – 9 agosto. Noi capi ci stiamo già adoperando per scegliere una nuova meta, più idonea alla situazione attuale. In tutto ciò attendiamo anche le direttive governative.
Siamo disponibili per ogni chiarimento
Matteo, Nicola, Martina, Nicoletta, Nicholas, Mattia