logo-mini

Campo estivo 2015 reparto Baden Powell

Condividilo con i tuoi amici!

Campo estivo 2015 reparto Baden Powell

“Caro diario,
scusa se in questo periodo non sono stata molto presente, ma quest ultimi undici giorni li ho passati ad un campo scout con tutti i miei amici.
Credo che questo sia stato il campo scout più bello che abbia mai fatto. Il tre agosto, durante il terzo giorno di hike, abbiamo fatto arrampicata la mattina, mentre il pomeriggio siamo andati al Lago di Lavarone per nuotare e alcuni di noi hanno fatto la specialità di nuotatore. Quella stessa sera abbiamo fatto un’attività spirituale di pattuglia in cui ogni persona doveva dire ciò che gli piaceva o meno del campo.
Questo hike è stato il più bello che io abbia mai fatto, perché pieno di emozioni sia belle che brutte… ma la cosa migliore penso si stata conoscere un sacco di nuove persone simpatiche e dolci con le quali ho condiviso molte emozioni stupende, indimenticabili ma soprattutto indescrivibili.
Di giornate brutte non ce ne sono state molte, dato che è stato un campo davvero straordinario.
L’esperienza più strana invece è stata la serata del sei agosto. Devi sapere che il nostro reparto ha una tradizione davvero bizzarra chiamata: La Patatina. Essa consiste nel… (questa tradizione è un piccolo segreto e l’unico modo per scoprirlo è viverlo 🙂 )

Mi sono dimenticata di dirti che lo stesso giorno in cui abbiamo fatto la patatina, le tre pattuglie si sono sfidate in una agguerrita gara di cucina, nella quale sono state cucinate delle ottime lasagne alla bolognese, fantastici involtini di carne ripieni di formaggio e speck e un sublime budino. Anche se in questa gara non abbiamo vinto noi pantere, siamo molto fiere di noi perché ci siamo impegnate al massimo.

Infine, il penultimo giorno di campo abbiamo girato il video dell’hike e ci siamo divertite molto a farlo, facendo le sceme; lo stesso pomeriggio ci siamo divisi in due gruppi: un gruppo doveva finire di fare le specialità, l’altro preparava la pizza. Subito dopo abbiamo cominciato a smontare le cucine e i bracieri. Quella stessa sera abbiamo mangiato una deliziosa pizza preparata da noi.

Purtroppo il giorno dopo il nostro campo è giunto al termine e la cosa mi è dispiaciuta parecchio. Questo campo mi ha aperto gli occhi a diverse realtà, e mi ha fato capire che lo scoutismo può regalare nuove esperienze e nuove amicizie. Questo è tutto, spero di poterti riscrivere presto,

Chiara Bedin”

Filmato del campo estivo:

Archivio con foto e video del campo:

 


Comments are closed.