logo-mini

Uscita promesse esploratori 2016 a Monte di Malo

Condividilo con i tuoi amici!

Uscita promesse esploratori 2016 a Monte di Malo

Sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 con il mio gruppo scout siamo andati in uscita a Monte di Malo. Purtroppo pioveva ma mi sono divertito lo stesso.

La cosa più emozionante dell’uscita è stata la domenica quando siamo andati in una grotta e ho finalmente fatto la promessa da esploratore.

Domenica mattina dopo aver fatto colazione e aver sistemato gli zaini, ci hanno divisi in due gruppi: io, Gaia, Elisabetta e Lorenzo (che siamo entrati quest’anno in reparto) siamo rimasti con Giulio, mentre gli esploratori che avevano già fatto la promessa sono partiti a piedi con Diego. Dopo 5 minuti siamo partiti anche noi, e Giulio ci ha detto di  cercare e prendere un oggetto che più per noi rappresentasse la promessa. Durante il percorso io ho preso un sasso, e a circa 100-150m dalla destinazione abbiamo sentito un fischio che ci segnalava dove dovevamo arrivare. Quando siamo arrivati alla grotta e abbiamo raggiunto gli altri ragazzi del reparto, ci siamo divisi per pattuglie e abbiamo fatto una breve chiacchierata su un passo importante: la promessa. Ero felicissimo di farla, ed ero così concentrato e immerso nel dire la promessa che non badavo nemmeno le gocce che continuamente mi cadevano addosso dal soffitto della grotta. Ero abbastanza tranquillo, la gioia di entrare ufficialmente in reparto mi circondava e lo è stato anche mettersi in cerchio tutti insieme e bere dalla grolla, una delle tradizioni del mio reparto.

Al ritorno avevo voglia di correre, ma poi ho aspettato Lorenzo e abbiamo chiacchierato sulla promessa e sulle emozioni che abbiamo vissuto.

Finalmente ho la promessa da esploratore, sono felicissimo!

Michele R. (ptg Condor)

Foto delle promesse:


Comments are closed.