2014-02-01 Uscita delle promesse
Ciao a tutti, sabato 1 e domenica 2 febbraio abbiamo fatto l’uscita in cui i nuovi esplo hanno fatto la promessa.
Eravamo in 4 ed eravamo tutti emozionatissimi! Io, personalmente non vedevo l’ora perché è da quando sono passata che volevo fare la promessa.
Mi ricordo ancora quando l’ho fatta ai lupetti, questo perché è il momento più importante nella vita di uno scout. La promessa non è solo un insieme di parole da ricordare ma la prova esplicita di quello che vuol dire essere scout.
Siamo partiti dalla sede circa alle 15.30 e siamo andati a piedi fino al pullman. Arrivati a destinazione, abbiamo fatto un hike improvvisato al momento e, con l’aiuto della macchina di Diego, siamo arrivati alla casa.
Subito, noi 4 e i capi, siamo andati al piano superiore ed abbiamo cominciato a discutere della promessa e di tutti i valori che un esplo dovrebbe avere come il coraggio, la lealtà ecc.
Abbiamo analizzato tutto quello che dovevamo dire durante la promessa e che dovremmo rispettare per il futuro. È stato un momento divertente,ma allo stesso tempo eravamo anche seri perché sapevamo cosa avremmo dovuto fare.
La sera si stava avvicinando e intanto noi “fantastici 4“ cercavamo disperatamente di imparare la promessa.
La sera eravamo emozionatissimi e tra un bans e l’altro ci interrogavamo a vicenda, poi è arrivato il momento fatidico, Diego ci ha chiamati uno a uno e ci ha fatto dire la promessa.
L’abbiamo detta tutti abbastanza bene, solo qualche errore per l’emozione.
Ero felicissima di essere finalmente una vera esploratrice, chissà cosa mi aspetterà!!!!
Buona caccia a tutti,
Sofia Vecchiato
Leave a Comment